Chi siamo /

Conosciamoci meglio.....

L'Associazione pro loco "Laganadi nel cuore"

è nata nel marzo 2010 su iniziativa di alcuni volenterosi soci fondatori; oggi conta 27 associati e tanta voglia di lavorare per il soddisfacimento dei bisogni turistici e della comunità.
Il Presidente pro tempore è il Dott. Michele Spadaro. La sede dell'associazione è in Laganadi alla Via Roma n. 30. L'associazione pro-loco "Laganadi nel cuore" ha per scopo il prevalente soddisfacimento degli interessi turistici della collettività locale nonchè la salvaguardia del patrimonio storico, culturale, folkloristico,naturalistico ed ambientale della località di interesse. Il Comune di Laganadi , sul cui territorio è prevalentemente orientata l'attività dell'associazione, è ubicato sulle pendici dell'Aspromonte, lungo la SP n.7 , a circa 500 m s.l.m.
Per la sue caratteristiche paesaggistiche, storiche, artistiche, folkloristiche, di artigianato tipico ed altro, il territorio del Comune di Laganadi risulta composto da una serie di elementi al contempo suscettibili e bisognevoli di valorizzazione.

Il nostro team